Menti fresche: ispiriamo il futuro dei bambini con la tecnologia

Menti fresche

Ispiriamo il futuro dei bambini con la tecnologia

Scopri il progetto

Con Menti Fresche c'è aria di futuro!

Un progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della tecnologia e delle innovazioni per migliorare la vita di tutti.

Haier si impegna a condividere e diffondere comportamenti a sostegno dello sviluppo sostenibile, incoraggiando la comprensione e il rispetto della diversità, diffondendo cultura dell’integrità e promuovendo la cultura dell’eccellenza.

Cosa

Cosa

“Menti fresche” è il progetto educativo gratuito promosso da Haier Condizionatori, attivo dal 2 settembre al 2 dicembre 2024 e rivolto alle classi IV e V delle scuole primarie. Un percorso coinvolgente per scoprire come la tecnologia è un gioco collaborativo che connette con gli altri e con il futuro!

Perché

Perché

Il percorso nasce come invito a bambini e bambine a scoprire l’importanza della tecnologia applicata alla vita quotidiana, attraverso storie ispiranti di innovazioni e dei concetti chiave che sono alla base della loro creazione.

Come

Come

Collaborazione, sostenibilità, curiosità, creatività: “Menti fresche” ispira gli alunni grazie a un percorso ludico e interattivo, basato sulle logiche dell’Escape Room, con enigmi da risolvere, connessi alle 4 parole chiave che sono alla base delle più importanti innovazioni tecnologiche.

Menti fresche... e vincenti!

L’iniziativa è anche un contest che premia le scuole. Tutte le classi che avranno caricato almeno una frase o un breve testo ispirato all’attività svolta insieme, potranno partecipare all’estrazione che mette in palio 6 buoni da 500 € per l’acquisto di materiale didattico. Inoltre, le 6 classi delle scuole vincitrici riceveranno ciascuna un kit con 25 origami di climatizzatori Haier, che gli alunni potranno comporre insieme.

Iscrivi la tua classe al concorso

Un webinar gratuito e... spaziale!

Il progetto “Menti fresche” è stato anticipato da un webinar riservato a 10 classi della scuola primaria che si sono collegate LIVE con Los Angeles per ascoltare l’ingegnere aerospaziale Stefano Cappucci che ha affrontato diversi temi tra cui scoprire come nasce un’innovazione, la connessione tra tecnologie spaziali e applicazione alla vita quotidiana sulla terra, l’importanza della collaborazione tra professionisti diversi per formazione e provenienza, e tante altre curiosità.

Guarda tutta la live
Un webinar gratuito e... spaziale!

Leggi le news sul progetto

Leggi tutto
Top